Disturbo visivo

Buon giorno e grazie in anticipo. Da circa una settimana soffro di un distrubo visivo all'occhio sx: in corrispondenza del centro della pupilla, una leggera ombra (tipo effetto visivo del miraggio) disturba o copre parzialmente ciò che vedo, soprattutto i particolari, lettere, numeri ecc. Me ne sono accorto coprendo ora un occhio ora l'altro. Porto gli occhiali con lenti multifocali. Se può interessare, nel 2009 sono stato vittima di paralisi di Bell con infiammazione del nervo facciale sinistro. Fatte le opportune cure, non ho avuto per fortuna delle conseguenze e l'unico strascico è dato da un minimo rimpicciolimento dell'occhio (come apertura) e che in questo periodo di primi freddi (già l'altro anno mi era successo) si irrita con conseguente lacrimazione. Se a Suo parere bastasse un collirio, me ne potrebbe indicare uno specifico all'uopo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio una visita oculistica urgente, potrebbe essere niente di grave, ma potrebbe anche trattarsi di un problema alla retina
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com