Respiro nell'orecchio

Gentile dottore, mia mamma da circa 2 mesi avverte continuamente una sorta di respiro ìn entrambe le orecchie, lei lo descrive proprio come un respiro. Il medico di famiglia le ha consigliato di verificare se questa sensazione era in concomitanza col battito cardiaco ed in effetti mia mamma ha potuto accertare che lo è. In effetti all'aumentare della frequenza cardiaca aumenta anche il respiro e ha la sensazione di percepire assieme ad esso il battito cardiaco nelle orecchie. Ha effettuato sempre dietro consiglio del medico un'eco-doppler carotideo (risultato negativo , tranne una leggera calcificazione; è stato poi dall'otorino che le ha tolto un tappo di cerume e ha consigliato un 'esame tiroideo nei valori ematici, fatto sta (siamo ancora in attesa dei risultati ematici della tiroide) che il disturbo non cessa, anzi sembra aumentare.Lei assume da 3 mesi un antidepressivo, la paroxetina (deparox), non sappiamo al momento che fare ne a chi rivolgerci dato che fin ora gli esami fatti sono risultati ad esito negativo. Le sarei grato se mi fornisce una valutazione ed un'orientamento in proposito ed io sarò solerte a fornirle altre indicazioni più dettagliate qualora su sua richiesta ve ne fosse bisogno:la ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma da lontano non posso esserle di aiuto. Sarebbe utile un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Una volta in possesso dei relativi risultati, vedremo cio' che sarà piu' utile fare in questo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio