peli incarniti

Buongiorno
vorrei sottoporvi un problema per poter avere un'aiuto.
Dopo aver fatto la ceretta a caldo,spesso si formano come dei brufoli, pieni di pus e con la presenza di un pelo incarnito all'interno.
normalmente riesco ad eliminare il problema schiacciando questo brufolo e facendo fuoriuscire il pelo e disinfettando la parte.
tuttavia da alcuni mesi nella zona pelvica mi si e' formata come una cisti grossa al tatto come una lenticchia che periodicamente si infiamma facendo uscire il suo contenuto di pus, ma senza aver mai fatto fuoriuscire il pelo come negli altri casi.
Normalmente per disinfiammare la parte ho usato la crema ittiolo, e non si notava la presenza di questa cisti ma solo appunto la macchia tipica del pelo incarnito.
Tuttavia questa volta e' rimasta questa presenza sottopelle che si puo' sentire al tatto e vedere perche' sembra una escrescenza.
Attualmente mi trovo in afghanistan per cui ho qualche difficolta' ad andare da un dermatologo per cui vorrei avere un parere per tamponare la situazione fino al mio rientro in italia.
rimango a disposizioni per eventuali domande
grazie mille per la cooperazione
arrivederci
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non possiamo fornire servizi di "pronto soccorso telematico" ma solo indicarle delle metodiche dermatologiche alternative alla ceretta che probabilmente la sua pelle non sostiene, come l'utilizzo di epilazione permanente con luce pulsata medicale ad alta intensità che nelle donne reca risultati molto significativi in poche sedute, mediamente.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462