Irsutismo

Salve, ho un problema di eccessiva peluria sul mento: i peli sono spessi e scuri con bulbi enormi e ricrescono dopo poche ore dall'averli strappati con pinzetta! Eppure ho la carnagione chiara, occhi chiari, e sono sicura che questa forma di irsutismo me l'abbia procurato l'assunzione da ragazza di un inutile farmaco prescritto da un endocrinologo per problemi (insistenti purtroppo) di tiroide!
Poichè ho paura di rovinarmi il viso e anche il portafoglio con sedute di laser o altre forme di epilazione, volevo chiedere un parere sull'utilizzo di una crema di cui sento tanto parlare:VANIQA.
E' efficace? Può provocare danni al fisico?
Potete gentilmente consigliarmi in merito al mio problema?
Aggiungo di non avere problemi ormonali e che l'unica forma di irsutismo è il mento.
Resto in attesa di una vostra gentile risposta, grazie infinite!
R.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Vaniqa è un prodotto per uso topico che agisce sui peli del viso impedendone la loro formazione, va applicato due volte al giorno e i primi risultati si dovrebbero osservare dopo circa 40,50 giorni di utilizzo. Personalmente l'ho prescritto ad alcune pazienti con risultati variabili, non ci sono effetti collaterali gravi se non la possibile comparsa di acne, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it