Livido sul pene

Stamattina mi sono svegliato e ho notato un livido violaceo sul dorso del pene. Non ho dolori e fastidi ma mi preoccupa il fatto che sia spuntato questo livido abbastanza esteso e scuro senza che abbia avuto rapporti sessuali o abbia effettuato la masturbazione, ho avuto solo delle erezioni notturne. Può essere solo una rottura di un capillare? E' il caso che mi faccia vedere da uno specialista? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
le consiglio una visita dermatologica, primo per verificare che si tratti di uno stravaso ematico come lei ipotizza, secondo per capire il perchè ed indirizzarla nella giusta maniera
In bocca al lupo

Cari saluti a Cagliari

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

penso anch'io che possa trattarsi di una piccola vena superficiale che si sia rotta durante una erezione notturna.
Si controlli e magari si faccia vedere da un andrologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile stabilire la situazione in maniera precisa:

consideri come un eritema fisso da medicamenti (una allergia causata spesso da diversi tipi da medicamenti sistemici, compreso un'asporina o altri anti-infiammatori) ad esempio può esordire allo stesso modo: utilissimo se la situazione permane rivolgersi al dermato venereologo per chiarire il problema, ma senza alcuna ansia immoivata.

Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it