Il pene un pò incurvato verso il basso

salve sono un ragazzo di 16 anni e mezzo.ho scoperto da poco di avere il pene un pò incurvato verso il basso.vorrei sapere se è un problema,se e che problemi può dare(erezione ecc.) e le cure possibili.

ringrazio anticipatamente chi risponderà,cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Un lieve incurvamento ventrale del pene è abbastanza frequente e quindi non rappresenta un problema. In caso di incurvamenti più severi potrebbero insorgere difficoltà meccaniche durante il rapporto sessuale per incongruità geometrica con la forma e la direzione della vagina. In tal caso è possibile effettuareun intervento di "raddrizzamento " . In ogni caso per ogni ulteriore informazione ti consigliodirivolgerti ad un urologo o ad un andrologo della tua città il quale saprà valutare l'entità del tuo incurvamento e fornirti le indicazioni più adeguate. Se riuscirai a portare delle foto che ti sarai fatto durante l'erezione ( da sopra , di fronte e dai due lati) sarà molto utile. Potrai utilizzare se la possiedi una macchina digitale e scaricare le foto su un pen-driveUSB . (informati prima se lo specialista ha un PC nello studio per poterle vedere subito .

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una curvatura del pene,in erezione, verso il basso rappresenta una anomalia abbastanza frequente. In genere si può avere una vita sessuale assolutamente normale.
Se così non fosse varrebe la pena di consultare il proprio medico di famiglia e di parlarne con qualcuno "di casa"
cari saluti
se vuoi consulta www.andrologia.lazio.it

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ringrazio per le due risposte e vorrei gentilmente sapere quali controindicazioni e conseguenze ha l'intervento e se potessi inviare a qualche medico disponibile le foto per e-mail in modo da avere una prima diagnosi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
p.s. spesso dopo erezioni molto prolungate ho un forte dolore all'altezza del pube.la curvatura potrebbe esserne la causa?
[#5]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non è da escludere, ma solo una visita specialistica può chiarire ogni dubbio .
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore, se vuole vada su andrologia.lazio.it
cari saluti
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
non è semplice rispondere alle domande senza valutare in modo diretto l'entità della curvatura, esistono comunque diverse metodiche di correzione caratterizzate da differenti vantaggi e svantaggi.
Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma