Prolasso mitralica

Buon giorno, ho 51 anni e da molti anni che mi hanno riscontrato un prolasso alla mitralica, ogni anno faccio dei controlli, la mia domanda e' solo questa, visto che ho pareri diversi vorrei sapere da voi se e' necessaria la profilassi per cure dentistiche, Ringraziando anticipatamente attendo una Vs. sollecita risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Va distinto il vero prolasso mitralico che e' una patologia degenrativa della valvola, che crea insufficienza della stessa e che necessita spesso di intervento di correzione chirurgica dal semplice atteggiamento prolassante di uno dei lembi, di comunissimo riscontro e di assoluta benignita' e senza alcuna evoluzione.
DI solito si consiglia sempre una profilassi antibiotica prima di manovre odontoiatriche 8anche il dertertrage, che le manovre endoscopiche (colonscopie, striscio del collo dell'utero, etc).
Cordialita
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sollecita risposta buona giornata