Mammografia bilaterale

Egregio Dott.
l'altro giorno ho fatto una mammagrafia bilaterale e volevo sapere se potevate chiarire l'esito della visita e se mi devo preoccupare di qualcosa.

"L'indagine mammografica accerta aspetto lievemente disomogeneo del parenchima ghiandolare. Non evidenti formazioni nodulari sospette.
Tenue opacità rotondeggiate in corrispondenza del prolungamento ascellare di sinistra che potrebbe essere compatibile con linfonodo intraparenchimale. Non calcificazioni patologiche. Indenne la cute sottocute. Può essere utile completare con ecografia bilaterale."

Posso stare tranquilla o c'e' qualcosa che non va? per linfonodo a fine mese ho un'altra visita di controllo.
Grazie in anticipo.
Antonietta
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, il nodulo poichè privo di calcificazioni, potrebbe essere davvero un linfonodo intraparenchimale in un quadro di fine mastopatia fibroghiandolare dovuta verosimilmente a involuzione adiposa post menopausale. Si sottoponga per sicurezza ad una ecografia mammaria che le fugherà ogni residuo dubbio. Saluti

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Egregio Dott. Baccarini,
mi saprebbe spiegare cos'è un linfonodo intraparenchimale??? è una forma di tumore?
scusi il disturbo e grazie inanticipo x la sua risposta.
Distint saluti.
[#3]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
No non e' una forma di tumore; i linfonodi sono delle stazioni di collegamento "tipo collettori" delle vie linfatiche che scorrono accanto alle vie ematiche (arterie e vene) e che servono per via di servizio "tipo canali di scolo". Tutti i nostri organi ne hanno. Stia serena, si tenga sotto controllo con ecografie mammaria e ci faccia sapere.