Rigonfiamento

salve a tutti ho 18 anni circa un mese fa ho sforzato leggermente la mandibola e mi faceva male,stupidamente ho passato circa due settimane a cercare una posizione corretta della bocca che mi facesse riposare la mandibola col risultato che mi faceva ancora più male e quando mangiavo sentivo dei crack .sono andato dal dentista che mi ha detto che l'occlusione è perfetta e probabilente ho sforzato l'articolazione ora a distanza i crack sono passati anche grazie all aiuto di un bite ,ma ho notato che sul lato sx all altezza del masettere credo ho un rigonfiamento secondo voi cosa può essere?la cosa che mi preme di più è sapere se io con le mie sollecitazioni causate esclusivamente da me e questo non riesco a perdonarmelo posso aver cambiato qualcosa nel mio aspetto estetico?o il problema era già preesistente ?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-mi chiedo come mai porti un bite e come mai gli sia stato prescritto se l'occlusione è perfetta.
-sec'è un rigonfiamento come lei dice e noi ovviamente non possiamo saperlo solitamente è a livello dell'articolazione temporo-mandibolare e quindi una valutazione gnatologica è consigliabile
-per l'aspetto estetico è impossibile per noi darle una risposta certa ma il collega che la visiterà sicuramente potrà essere più preciso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it