Articolazione mandibolare sx

Buongiorno Dottore,
ho 34 anni, da tanti anni soffro all'articolazione mandibolare sx. Da circa 2 anni ho dolore all'orecchio (al tatto). Ho fatto una visita dall'otorino, ma facendomi aprire la bocca ha sentito un click, dicendomi che avevo una lussazione alla mandibola. Tra l'altro faccio fatica ad aprire tutta la bocca e quando lo faccio sento un click. Non ho fatto radiografie o qualcosa del genere. Il dentista di fiducia mi ha consigliato il 'bite'. Onestamente non penso che sia risolutivo. Se appoggio le due dite sotto le orecchie (dx e sx) mi accorgo che la mandibola probabilmente non lavora bene. Cosa potrei fare ?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il problema che ci riferisce viene inquadrato nel DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE.
La terapia indicata per questo disturbo è assolutamente influenzata dalla giusta diagnosi,che oltre alla valutazione clinica è sensibile di una serie di esami strumentali.

Per quanto riguarda il Byte in linea generale è un ottimo rimedio,ma come le dicevo in precedenza utile solo quando realizzato su un accertamento clinico giusto.
ll byte infatti rappresentando solo una fase di terapia, che sarà secondo necessità del caso accompagnato da altri interventi terapeutici.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta