Lieve deviazione scoliotica destroconvessa al passaggio dorso-lombare

Egregi dottori ho 36 da alcuni mesi soffro di dolori all'anca e bruciori al bacino sono andata ha fare una rx colonna lombo sacrale.Lievemente ridotto lo spazio intersomatico L3-L4 e L4-L5.Lievemente rettilinizzato il rachide.Lieve deviazione scoliotica destroconvessa al passaggio dorso-lombare.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig.ra Laura, le sue discopatie con qualche nota artrosica lombare necessitano di un consulto specialistico ortopedico, senza fare di routine esami inutili e dannosi, come rmn o tac, senza il parere dello specialista ortopedico che l'avrà valutata.
E' questione di correttezza e validità tecnica fare degli accertamenti diagnostici specifici e specialistici solo dopo il consulto clinico, sopratutto per la tac che corripsonde ad un assorbimento di radiazioni notevolissimo.
Certamente, d'accordo con l'ortopedico, dovrà poi fare della fisiochinesiterapia e della ginnastica medica specifica.
affidandosi ad un Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo suggerimento mi rivolgerò ad uno specialista di Torino GRAZIE