Dolori torace

Salve, è da tempo ormai che soffro di alcuni sintomi, ma nessun analisi fatta ha saputo aiutarmi. Ve li elencherò qui con la speranza che possiate dirmi o consigliarmi qualcosa. Soffro d improvvisi dolori al petto, come se all improvviso aumentassero i battiti del cuore ma non è cosi. i battiti sono regolari e la pressione regola ( ho perennemente la pressione bassa quindi lo considero normale). Sperro questi dolori mi fanno svegliare di colpo e sono fortissimi. I sintomi seguenti non so se sono collegati a questo problema, ve li elenco comunque: la notte non riesco a dormire, mi sveglio in continuazione e puntualmente mi sveglio alle 6:00 con un fortissimo bruciore di stomaco. Quando cammino per più di 5 minuti mi prende un forte dolore ai lati del sedere e mi resta per almeno una settimana. Quando faccio sforzi non posso fare a meno di respirare solo con la bocca ( cosa ke prima non succedeva).Ho spesso vuoti di memoria, tanto da sembrare rimbambita al massimo perchè dimentico soprattutto le cose importanti.Credo di soffrire di stress e un po di depressione. Facendo una ricerca sul web, molti dei miei sintomi corrispondono all' arteriosclerosi, ma le analisi costano troppo. Qualcuno sa dirmi cosa mi succede? Il tutto mi è capitato all improvviso. Se può servire saperlo sono microtalassemica. Spero di avere qualche risposta. Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' possibile che lei abbia un reflusso gastro esofageo, che spiegherebbe la sua sintomatologia notturna. Per chio' che riguarda il dolore alle natiche in seguito al cammino e' difficile pensare alla sua eta' ad un problema vascolare, che pero' potrebbe essere escluso da un banale doppler arterioso degli arti inferiori.
Non capisco tra l'altro perche' lei dica che "gli esami costano troppo": sia il dosaggio del colestterolo che il doppler possono essere eseguite presso il SSN pagando un banale ticket.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso