Contrattura dorsale e colon irritato

Gentili dott.ri, sono una rag.zza di 25 anni e da circa 2 mesi ho una serie di contratture dorsali causate,credo, da un attrezzo x addominali arrivato in palestra da ottobre e pubblicizzato anche in tv(panca piana a180 gradi).Contemporaneamente alle contrattue mi si é infiammato anche il colon.Vorrei sapere se le 2 cose sono collegate.Premetto ke ho una bella scogliosi lombare e il gastroenterologo ha attribuito la causa a questa(anche perché non ho diarrea, ma solo dolore).Sono arrivata al punto di non poter neppure eseguire torsioni del busto.Inizialmente ho fatto 4 iniezioni di voltaren+muscoril e in seguito mi sn rivolta ad un fisiatra che mi ha fatto fare 3 sedute di mesoterapia ma...senza molto successo.Certo non sto proprio come 2 mesi fà, ma sento delle punture ke dalla schiena si diramano alle costole anteriori, torace e sterno.Il fastidio é discontinuo.Aggiungo che la mia altezza é 1,76 x 54kg e sono esile soprattutto nella schiena.Potrò risolvere il problema?Potrò tornare in palestra?Il nuoto potrebbe aiutarmi o farmi peggorare?Rigrazio e saluto
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non vedo nessuna correlazione tra i due eventi.
Sicuramente il nuoto la può aiutare.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale