Colonna completa

Salve sono un ragazzo di 27 anni e a seguito di un dolore al collo effettuo rx rachide completo dalla quale si evince. verticalizzazione del rachide cervicale come da contrattura anatlogica e parziale vizio di differenziazione lombosacrale per emisacralizzazione di L5 a sinistra. Mi sapete spiegare meglio la mia situazione e la relativa terapia?Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Mi riferisco solo alla colonna cervicale visto che i suoi problemi sono li.
Ha una cervicalgia con contrattura muscolare, si metta nelle mani do un fisiatra che dovrebbe risolvere i suoi problemi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
non capisco perchè eseguire un rachide in toto per un dolore al tratto cervicale....in ogni caso presenta una contrattura dei muscoli che si trovano lungo la colonna che tirando fortemente sono riusciti a spianare la curva che il tratto cervicale deve fisiologicamente eseguire... se a parte il dolore non ci sono altri problemi si affidi ad un Fisiatra che saprà instaurare una terapia idonea (fisioterapia - terapia fisica ed eventualmente supporto farmacologico magari con decontratturanti) e risolvere il suo problema....
distinti saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#3]
dopo
Utente
Salve è trascorso più di un anno dal problema riscontrato. Ho effettuato una serie di sedute di tecar-terapia che mi ha aiutato nella ripresa dei movimenti e nella quasi scomparsa del dolore. Tutt'ora convivo ancora con dei dolori quotidiani(più precisamente al lato sx del collo), a partire da quando mi sveglio...Ho effettuato all'epoca anche una risonanza magnetica la quale non ha evidenziato nessun problema particolare se non una contrattura antalgica.E' possibile che debba convivere con questo fastidiosissimo dolore per tutta la vita?
Attendo un vostro parere in merito.
Grazie