Una contrattura o qualcosa

Gentile dottore,sono un ragazzo di 20 anni.Da qualche giorno mi sono accorto di avere sul quadricipite della coscia sinistra ,come un dislivello tra la parte alta del quadricipite e la parte piu bassa ..me ne sono reso conto al tatto ,si sente come se la parte piu alta del quadricipite sia piu ipertrofica ..premetto che faccio palestra da 3 anni e che lavoro anche sulle gambe..probabilmente questa cosa ce l ho gia da tempo ma me ne sono accorto ultimamente..secondo lei potrebbe essere una contrattura o qualcosa di grave?..la ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non penso che sia una contrattura perché avrebbe anche dolore. Tuttavia esistono molte possibili cause di questa sensazione e la diagnosi può essere fatta solo con una visita diretta presso un ortopedico, il quale dopo la visita sarà in grado di stabilire se occorrano accertamenti specifici. Senza averLa visitata qualsiasi ipotesi rimarrebbe tale e sarebbe quindi inutile per risolvere i Suoi dubbi
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Gentile Utente,
In merito alla sua richiesta di consulto ed alla descrizione da Lei fatta della Sua situazione Clinica, ritengo sia utile:
visita ortopedica
ecotomografia muscolare
esistono molte asimmetrie, perfettamente fisiologiche, che non richiedono per forza un trattamento. Cioncordo con il Collega la necessità di una visita diretta nel caso facesse male e , soprattutto CAMBIASSE nel tempo.
Spero con questo di esserLe stato in qualche modo utile per orientarsi verso il trattamento adeguato ed una pronta guarigione
Cordiali Saluti

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com