Un piccolo incidente che mi ha causato una contrattura al collo

Buonasera egregi dottori!
Nove mesi fa, mentre stavo praticando snowboarding, ho avuto un piccolo incidente che mi ha causato una contrattura al collo.
Volevo provare un "azzardo", così mi sono lanciata da una piccola rampa di neve fatta da me, e mentre mi trovavo al culmine del salto ho bilanciato male il peso del corpo e sono caduta violentemente di schiena, battendo la testa (che fortunatamente era protetta dal casco) e il collo.
Durante il colpo ho sentito il naso "frizzare", e dopo essermi rialzata ho provato un intenso dolore che dal collo si propagava per tutta la colonna vertebrale.
Tali sintomi con il passare delle ore e dei giorni si affievolirono , il che mi indusse a pensare che non ci sarebbe stato bisogno di effettuare una visita medica!
Il fatto però, è che il dolore al collo anche a distanza di mesi è sempre stato lì! Così mia madre chiamò la nostra dottoressa di famiglia (specializzata in allergologia) e le raccontò telefonicamente l'accaduto.
La dottoressa affermò che si tratta di una contruttura, e che ho bisogno di fare dei massaggi (non mi ha neanche visitata).

Secondo Voi è sufficiente eseguire dei massaggi su un collo che anche A DISTANZA DI 9 MESI continua a fare male?? Ed è sicuro che si tratta di una semplice contrattura?? La mia idea è quella di farmi fare una lastra, ma prima mi piacerebbe avere i Vostri pareri.

Grazie per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, aspetti a fare una radiografia e si rechi prima da uno specialista che le potrà confermare o no la necessità di eseguire quello o altri esami. Certo è che fare dei massaggi senza essere visitata non è saggio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica