La ciste che mi causa questi forti disturbi

Salve dottori,
Ho 24 anni e da circa 3 mesi soffro di vertigini e mal di testa e una forte ansia dovuta a un calo di pressione accompagnato da un attacco di panico..sono sotto cura psichiatra ma i disturbi che ho continuano..ho spesso mal di testa come una specie di cefalea continua e vertigini che si bloccano le gambe e non riesco a muovermi e qualche difficolta a capire se sono vivo nel posto dove mi trovo ed se esiste davvero (anche stando in casa sembra di non riconoscere dove sono) e da qui vado in tilt che romperei tutto dal nervoso..
Venerdi scorso sono andato di mia volonta a farmi una risonanza cerebrale la quale ho scoperto di avere una ciste aracnoidea di 1 cm che impronta nel cervelletto come mi hanno spiegato due neurologi dell'ospedale, secondo loro i miei disturbi non sono collegati alla ciste e mi hanno detto di vedere un neurochirurgo che andró a vedere nella prossima settimana..
Secondo voi è ansia o è la ciste che mi causa questi forti disturbi? Esistono medicine x la ciste? Grazie della risposta è da una settimana che non riesco nemmeno a riposare e stamattina vedo le cose oscurate come se fosse sera...
Grazie spero in un vostro aiuto

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.
una cisti aracnoideale, se non comprime alcunchè, è da considerarsi innocua anche se va contollata nel tempo (ad es. una volta l'anno o ogni due anni; deciderà il Neuro chirurgo che La visiterà).
Comunque, non direi che i Suoi disturbi derivino dalla cisti aracnoideale in zona segnalata.
Mi tenga informato e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta purtroppo ieri due neurologi mi hanno detto uno di non preoccuparmi,un altro di tenerla sotto controllo che comprime e di vedere un neurochirurgo..il quale lavora nel policlinico di messina e rientra a casa questo weekend..due domande:
-la cisti puo causare dolore dietro al collo fino all'altezza delle orecchie?
- la ciste secondo lei c'e lo dalla nascita di 1cm?
Grazie davvero delle sulle risposte..la terró informato appena faro la visita dal neurochirurgo..buona serata
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta purtroppo ieri due neurologi mi hanno detto uno di non preoccuparmi,un altro di tenerla sotto controllo che comprime e di vedere un neurochirurgo..il quale lavora nel policlinico di messina e rientra a casa questo weekend..due domande:
-la cisti puo causare dolore dietro al collo fino all'altezza delle orecchie?
- la ciste secondo lei c'e lo dalla nascita di 1cm?
Grazie davvero delle sulle risposte..la terró informato appena faro la visita dal neurochirurgo..buona serata
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe vedere le immagini ed anche visitarLa.
Faccia sapere cosa dirà il Collega di Messina.
Cordialità