Dolori alle coscie e alle anche, bruciori fastidiosi lungo le gambe

salve sono una donna di 44 anni da circa due mesi soffro di dolori e bruciori alle anche e alle coscie posteriori.il mio percorso inizia comunque due anni fa,lavoravo in fabbrica (lavori manuali ripetitivi)dalla quale mi sono dovuta licenziare causa cervicobracalgia protusione c6-c7:non riuscivo a sollevare pesi e mi cadeva il braccio.ho visto vari specialisti, ortopedico-neurochirurgo-neurologo e reumatologo fatto rmn e tutti gli esami del caso mi sono stati prescritti cortisone antinfiammatori ecc.. senza nessun esito la mia salvezza è stato il centro di terapia antalgica . con le loro cure (lexotan-laroxyl)i dolori dopo un anno sono molto diminuiti permettendomi almeno di sbrigare ilavori di casa. ora questa nuova tegola! dolori alle coscie e alle anche, bruciori fastidiosi lungo le gambe.rifaccio tutta la solita trafila di visite ed idagini ma secondo i medici tutto è nella norma a parte un ernia l5-s1 che a loro dire non può provocare questi sintomi.mi è stata consigliato di fare ginnastica posturale e assumere ancora le solite gocce ma dopo un mese non trovo giovamento anzi i dolori sembrano aumentare sopratutto quando faccio le scale. sono disperata gradirei sapere se ci sono esami specifici o cure per questa patologia. grazie

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
credo che i Colleghi che La hanno visitata abbiano escluso
la presenza di irritazioni radicolari, spasmi mm paraspinosi, deficit sensitivo/motori agli arti inf...per cui, in assenza di specificità da relazionare all'ernia discale, direi che la causa dei Suoi disturbi vada accertata altrove. Tuttavia, per ulteriore scrupolo e per completezza, esegua anche un EMG agli arti inf.
Eventualmente mi tenga ancora informato.
Cordialità vivissime.
[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Della Corte La ringrazio molto per la Sua risposta.L'aggiorno sulla mia situazione.il medico di famiglia mi ha prescritto di fare dopo un anno una rmn lombare, conto comunque di fare al piu'presto l'esame da Lei consigliato.può essere utile ripetere anche rmn cervicale e dorsale?. non Le nascondo che sono molto delusa dopo svariate indagini sembra che la mia sia una patologia inventata (sintomi da psichiatria)ma Le assicuro i dolori sono veri!! La saluto un grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
non mi sembra che la sintomatologia da Lei segnalata sia da mettere in relazione ad un "fatto" cervicale.
Faccia prima gli accertamenti consigliati, ad oggi, e risentiamoci a referti ottenuti.
Auguri cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dr.Della Corte grazie infinite per la risposta, a risultati ottenuti La contatterò sicuramente.Cordiali saluti