Dolore al collo nella respirazione profonda

Buongiorno,
volevo chiedere cortesemente in merito ad un dolore ai lati del collo che avverto quando effettuo una respirazione di tipo profondo o quando mi arrabbio. Ho notato che questo problema mi è sorto da quando ho iniziato a nuotare, e nonostante adesso non pretichi la piscina da qualche mese, il dolore al collo rimane.
Ringrazio in anticipo per la risposata.

Saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
si e' sottoposto ad una visita ortopedica cosi' come le aveva consigliato il Dr. Nucci alla fine dello scorso anno?
I sintomi che lei ci espone fanno pensare ad una contrattura dei muscoli trapezi.
Si tratta comunque solo di una ipotesi in quanto una diagnosi precisa ed una terapia mirata possono derivare solo da una visita clinica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
No,
non mi sono ancora sottoposto ad una visita ortopedica ma sicuramente lo farò al più presto;
la ringrazio per la sua celere risposta.

Cordiali saluti