Contrattura o altro

Egr. Dottori vorrei chiederVi se secondo Voi i sintomi che ora vi indico, sono ascrivibili ad una contrattura oppure c'è qualche altra situazione in corso. Circa 45 gg fa all'indomani di una normlae seduta di allenamento in palestra nella quale non ho avuto alcun tipo di problema immediato, ho avvertito una sensazione di bruciore nella parte lombare dx quando mi trovavo seduto per molto tempo. Ho lasciato passare diversi giorni e una volta passata la sensazione di bruciore, mi sono invece accorto di un dolore forte alla palpazione, Premendo con un dito in un punto specifico (poco piu su del gluteo dx) avvertivo un forte dolore. Ho iniziato ad usare qualche pomata, tipo voltaren o muscoril e massaggiando sulla parte indolenzita qualche giorno dopo mi sono accorto che il dolore era si sparito nel punto di origine del problema, ma si era invece sposato in una parte lombare poco più alta rispetto al gluteo. Ho proseguito con l'uso di pomate e da pochi giorni avverto il fastidio ora sul fianco dx. Quando parlo di fastidio è sempre la sensazione di dolore/bruciore che provo palpando in un punto specifico. In tutti i casi menzionati dal primo episodio all'ultimo ancora in corso, quando premo sento come una pallina, un qualcosa in rilievo. In genere in altre circostanze mi hanno indicato il tutto come una possibile contrattura. Ma è possibile che una contrattura possa durare circa due mesi e spostarsi continuamente? Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è possibile che una contrattura muscolare Le dia fastidio così a lungo, specie se Lei ha continuato a fare sforzi OPPURE se esiste una patologia ortopedica sottostante.
Le consiglio quindi di eseguire una RX lombare e di mostrarla ad un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it