Dolore al cuore quando rido

Carissimi dottori,

sono una donna di 40 anni appena compiuti, è da una settimana circa che sento un dolore sul lato sinistro del petto sopra al cuore, quasi sul lato del seno sinistro. In realtà questo dolore appare solo quando rido o parlo.

Nei mesi scorsi ho fatto ecocardiogramma, elettrocardiogramma e visita cardiologica e il quadro è risultato nella norma.

Non fumo, faccio acquagym 2 volte alla settimana e ho un sovrappeso di circa 5 kg. Assumo Eutirox per compensare mancanza di tiroide.

Ho il timore che possa realmente trattarsi del cuore anche perchè sto attraversando un periodo un pò stressante. Posso escluderlo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo sintomo non è affatto correlabile ad una alterata attività cardiaca.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,

mi rivolgo ancora a lei perchè questa notte temo di avere avuto un episodio di angina pectoris, o meglio mentre dormivo ho cominciato ad accusare dei dolori al cuore legati ai battiti cardiaci, in pratica ad ogni battito avevo una fitta. Mi sono proprio svegliata per queste fitte. Il tutto sarà durato pochi minuti, poi pian piano sono andati via.

In realtà questi dolorini ogni tanto mi capitano, lei cosa ne pensa?

Un cordiale saluto e la ringrazio per le informazioni che potrà darmi.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per sua tranquillità, si sottoponga ad un test da sforzo, ,ma l'ipotesi di una problematica cardiaca, rimane bassa.
Saluti