Cardioangiopatia sclerotica: cosa significa?

Salve, potreste gentilmente spiegarmi cosa significa la patologia in oggetto e quali sono i rischi? Grazie!!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
E' una dizione ambigua, non indicativa di una patologia particolare. Abbastanza comune in passato, viene tuttora utilizzata (a mio avviso impropriamente) da qualche medico per indicare che il paziente anziano da lui visitato mostra solo segni di "generale invecchiamento" di cuore e vasi senza evidenza di una malattia specifica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo