Bronco radiale

Mio fratello ha 32 anni, ultimamente ha problemi respiratori, con dolori al petto,ha fatto un elettrocardiogramma e gli hanno riscontrato un'anomalia come difetto bronco radiale.
Ulcuni anni fa sono successi degli avvenimenti che ci hanno insospettito, si è svegliato una mattina con una mano penzolante ma bloccata, in seguito il piede e molto spesso le si gonfia la vena che parte dallaparte sinistra che porta un dolore atroce appena viene sfiorata.
Che cosa ci consigliate di fare?
Grazie Tiziana
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che abbia scritto male la diagnosi dell'anomalia "bronco radiale"...questa dicitura, infatti, non ha infatti alcun senso.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie, mi da per cortesia alcune informazione sulle altre cose che ho richiesto? Grazie la saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per cio' che riguarda la mano "penzolante ma bloccata" e poi il piede se si riferisce che entrambi fossero fermi, immobili, incapace quindi di muoverli e' opportuno che il suo medico le prescriva controlli neurologici.
Per quanto concerne la "vena dalla parte sinistra" non ho capito bene di che vena lei parli...della gamba?
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma nella domanda mi sono dimenticata di scrivergli che la vena è della fronte,si, gli arti non si muovevano neanche provando noi stessi, praticamente immobili per la durata di due giorni, al pronto soccorso gli hanno detto che era la posizione nel dormire durante la notte.
La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se l'hanno gia' visitato e' evidente che avranno escluso problemi neurologici. Per cio ' che riguarda la "vena" consulti il suo Medico per escludere che invece essere un'arteria e quindi un'arterite temporale "di Horton".
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le sue risposte.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dr.Cecchini, ho letto sul referto di mio fratello l'esito della visita che ha fatto, "bronco rachiale" e esame incompleto ma gli hanno anche scritto di fare un elettrocardiografia.
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
forse sara' blocco di branca. Comunque se non legge bene cosa c'e' scritto chieda a chi glielo ha refertato
Con questo la saluto
arrivederci
cecchini