Desensibilizzazione tricipite

salve sono maria,volevo sapere qualcosina in merito ad un problema che affligge il mio compagno,è piu di un mese che dopo un blocco alla spalla(livello scapola) nn riesce piu a riprendersi,ha fatto varie punture di voltaren ma il dolore permane addirittura irradiandosi nel braccio fino a prendere le dita,un dolore simile ha colpito mia mamma qualche anno fa e a lei è dipeso da un ernia cervicale ora pensa che ciò possa essere dipeso da quel problema,stamane mi ha detto di nn sentire il tricipite e nn appena lo forza è come se nn si sentisse il braccio quindi una desensibilizzazione....mi sto preoccupando ,molto,ora a giorni dovrebbe fare una RM....speriamo bene.....vorrei avere una risposta che mi possa confortare un po.grazie
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Prima ancora della RM cervicale, dovrebbe avere già fatto una Rxgrafia di spalla e scapola, e inoltre dovrebbe eseguire un esame Elettromiografico dei muscoli degli arti superiori. ad esami eseguiti
mi faccia sapere.
Dott. Francesco Santoro, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta.....negli ultimi giorni il dolore è migliorato direi piu delimitato,inoltre ha una specie di pallina sul muscolo Trapezio,è possibile che sia stato uno strappo muscolare all'altezza del nervo del braccio,con conseguente riversamento...tale da formare questo bozzetto....che preme sul nervo?grazie Maria.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
salve,abbiamo fatto una rm,e il risultato è stato di una ernia espulsa a livello c5.....ora sono preoccupata...qualcuno puo dirmi come avviene l'intervento e quanti giorni di degenza....ci vorranno....poi so chè è rischiosa....vorrei che qualcuno mi rispondesse grazie.
[#4]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Visto il risultato della RM cervicale, le consiglio consultare uno
specialista in Neurochirurgia per una più precisa valutazione del
caso. Saluti e auguri.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio... so che dobbiamo rivolgerci ad un neurochirurgo....però nell'attesa (la settimana prossima).....vorrei che qualcuno potesse dirmi qualcosina in piu....so che l'intervento è delicato....però quanto rischioso? e quanto tempo ci vorrà prima che ritorni a lavoro?dopo l'intervento dovrà fare fisioterapie o altro?spero che qualcuno mi possa rispondere ma in modo esauriente.grazie.