Il medico curante mi ha prescritto xanax 0,5 tenendo conto che nella fase acuta

In data 27 dicembre mi alzavo di colpo dal letto e accusavo delle vertigini. Vertigini soggettive.Ho informato il medico che mi ha prescritto Vertiserc. Le vertigini sono cominciate a scomparire piano piano anche se secondo me non certo per merito del farmaco. Ho accusato un certo fastidio nell arte posteriore della testa con una certa pesantezza. La parte interessata e la posteriore del cranio. Mi sono sottoposto a rx radiografico della colonna cervicale ed è uscito fuori: Spondilosi cervicale con perdita della rettilinizzazione. Spazi intersomatici conservati. Ho fatto tutte le analisi del sangue:emocrocmo completo, ves colesterolo, creatinina, uricemia urine azotemia e sono tutte risultate nella norma. Il medico curante mi ha prescritto xanax 0,5 tenendo conto che nella fase acuta di queste vertigini mi sono ritrovato ad avere fastidio a stare in luoghi chiusi o con aria consumata. Avvertivo delle tensioni muscuolari a lvello del cranio e del collo. L'esame vestibolare dall'otorino ha dato esiti negativo, in quanto è tutto perfetto. Potrebbero essere gli stati d'ansia a causare queste vertigini?Quale è il consiglio? Faccio presente ce non è presente ne vomito ne cefalea ma solo un certo fastidio ai muscoli del collo. Lotorino mi ha consigliato una visita neurologica. Comunque sia le vertigini sembrano scomparire giorno per giorno e sono assenti totalemente la sera. Lo xanax ha dato, secondo me buon esito.Quale è la causa di tutto cio'?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I miorilassanti possono avere beneficio nel migliorare iSuoi sintomi, ma bisogna anche risalire alla causa.
Esegua un RMN del rachide cervicale e poi ci comunichi il referto.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Quale potrebbe essere la causa? Secondo lei è qualcosa che ha che fare con la cervicale?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se Le ho consigliato di fare un esame per la cervicale....
[#4]
dopo
Utente
potrebbe essere un linfoma?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
perchè proprio un limfoma?
[#6]
dopo
Utente
mbo. ma di solito da cosa dipendono queste vertigini?Ce poi in realtà non sono vere e proprie vertigini ma un senso di peso la collo che tende ad andare indietro. poi sono sporadiche e non duarano tutta la giornata. Si verificano a giorni e nelle situazioni di maggiore stress fisico e mentale.Le analisi del sangue sono perfette. Potrebbe essere un esaurimento nervoso o attacchi di panico?
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
la mia sfera di cristallo si è appena rotta e quindi, in attesa di averne un'altra, per risponderLe dovrei quanto meno visitarLa e fare qualche esame.
Ne ha parlato con il Suo medico?

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Mi ha deto che è ansia.Io non ci credo.
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
qui non possiamo fare delle illazioni e divagare all'infinito.
Lei vuole dei pareri, dei consigli?. Noi cerchiamo di dargliene.
Lei è libero ovviamente di seguirli o meno.
Se intende seguirli,bene, e ci tenga informati, altrimenti faccia come crede.
Buona Notte
[#10]
dopo
Utente
Ho un formicolio al dito mignolo della mano sinistra.<Dipende dalla cervicale?