Tas in progressivo aumento

Salve, vi scrivo questa e.mail perchè non so più a chi posso rivolgermi per un consiglio. I dottori a cui ho chiesto spiegazione qui a Lucca non hanno saputo aiutarmi tranne consigliarmi una tonsillectomia. Ho inoltre notato che tra le vostre consulenze non esiste un caso come il mio. Nel Febbraio 2006 ho probabilmente contratto una mononucleosi (dico probabilmente perchè sul momento ero in Francia e non feci esami approfonditi - tuttavia dopo è risultato da esami di routine fatti in Italia che l'avevo contratta), che mi ha lasciato un senso di spossatezza e stanchezza che continua tuttora a perdurare. Durante i controlli di routine è emerso un TAS DI 960 mentre tutto il resto era nella norma, VES E PROTEINA C. Dopo un paio di mesi ho ripetuto il TAS..e questi era salito a 1300, gli altri valori erano sempre nella norma. A quel punto il mio otorino mi prescrisse una cura a base di diamocillina (una puntura ogni 15 giorni per tre mesi). Ho ripetuto il TAS un mese dopo la fine della cura e ho notato che sebbene tutto il resto fosse nella norma, il valore era salito a 1870. Esami del sangue tutti nella norma, esami del fegato, ginecologici e delle urine nella norma, nonchè la panoramica dentale. Volevo dunque sapere se devo togliermi le tonsille, come mi hanno consigliato per evitare complicanze. Vorrei inoltre chiedere se questo senso di stanchezza, agitazione, fastidi articolari...derivano dal TAS COSì ELEVATO. Tengo a precisare che tampone faringeo ripetuto per ben 4 volte è risultato negativo...e anche il reuma Test. In poche parole l'unica cosa che non va è il TAS. Un ALTRO OTORINO mi ha prescritto una cura a base di AUGMENTIN per 15 giorni...dopodichè mi ha consigliato di ripetere il TAS e se non è sceso...OPERARE. Voi cosa ne pensate!? Vi prego di aiutarmi perchè sono ormai mesi che non riesco a trovare il bandolo di questo problema..e di effetti scomodi ce ne sono, sebbene sia un soggetto ansioso anche in cura cn efexor 75 per attacchi di panico..e molto spesso non so se la stanchezza, il mal di testa dipendando solo dall'ansia. VI RINGRAZIO TANTO.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, volevo aggiungere alcune precisazioni che potrebbero essere utili. Il primo esame del TAS è stato fatto nel giugno 2006, il secondo a Luglio ed il terso in Ottobre. Alla visita dell'otorino le tonsille sono apparse nella norma, solo un pò arrossate. Non ho eseguito un esame delle urine di 24 ore, ma il semplice controllo di routine. Per quanto riguarda il ginecologo, ho seguito tutti i tamponi possibili da cui non è emerso niente di rilevante. Ho molto spesso una sensazione di febbre che mi porta a misurarmi la temperatura la quale risulta poi essere nella norma. Potrebbero essere questi gli strascichi della Mononucleosi contratta a Febbraio o devo iniziare a preoccuparmi? Il fatto che aumenti progressivamente SOLO il Tas sta disorientando i dottori a cui sto facendo riferimento e prima di togliere le tonsille volevo essere sicura perchè ho sentito che al contrario di quello che si pensa generalmente, sono importanti. Grazie