Una patina bianca molto spessa, pur non avendo febbre il medico sospetta sia mononucleosi

mia figlia di 14 anni ha le tonsille ricoperte di una patina bianca molto spessa, pur non avendo febbre il medico sospetta sia mononucleosi e ha prescritto una cura antibiotica e cortisone;, sono un po dubbiosa faccio bene ad esserlo?
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
La faringotonsillite diagnosticata a sua figlia potrebbe essere di origine batterica o virale (ad es. mononucleosi infettiva). La terapia prescritta ha lo scopo di combattere una infezione di tipo batterico, o evitare sovrainfezioni in caso di eziologia virale; la febbre infatti è un segno molto variabile e può essere assente o variare in intensità da un individuo all'altro. Se il collega ha reputato necessaria tale terapia ne avrà valutato le indicazioni; non potendo visitare la ragazza non ho la possibilità di aggiungere altre informazioni.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo interessamento, la cura ha fatto il suo effetto, aspettiamo il risultato del monotest...