Raffeddore e mal d'orecchi in gravidanza

Gentili dottori, sono al 6°mese di gravidanza e da una decina di giorni ho un raffreddore che non passa, ho fatto inalazioni a caldo di acqua, aerosol con fluibron, osteopatia cranica (1 seduta).Stanotte ho avuto molto mal d'orecchi, dopo l'aerosol e un lavaggio del naso con la fisiologica è migliorato, ma cosa devo fare per guarire definitivamente?continuo ad avere la sensazione di orecchie tappate e sento pressione sui timpani.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consulti il Suo Ginecologo sulla possibilità di effettuare questa terapia farmacologica:
-Spray nasale a base di disodiocromoglicato:1 spruzzo per narice mattina e sera;
- acetilcisteina da 600mg: 1 bustina al giorno;
-betametasone in compresse da 1mg: 1 compressa dopo pranzo.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dopo visita ORL mi è stato consigliato 3cp di tachipirina 500 e 2 fluibron al giorno fino a domenica, poi se non migliora antibiotico, zimox 2cp al giorno per 5gg, attualmente al mattino epomeriggio sto meglio, ci sento un po' di piu', poi verso sera di nuovo sono completamente sorda. Come mai?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente è presente un catarro tubarico che dà la sintomatologia da lei descritta. Confermo i farmaci che le ho consigliato in precedenza.