Una perforazione al timpano che però

salve mi sono già rivolta a voi,volevo avere un ulteriore informazione..ripeto la mia vicenda in breve:dal 1997 ho una perforazione al timpano che però in tutti questi anni non mi ha dato particolari problemi,da settimana scorsa è stata rilevata un'otite..l'otorino mi ha prescritto amoxillina e acido clavulanico,che ho assunto tre volte al giorno,più il tobral in gocce che ho assunto, poco però,perchè mi era sorto un dubbio..sul foglio illustrativo c'era scritto che era controindicato per la perforazione del timpano..risultato:dopo cinque giorni avevo la febbre e l'orecchio non era ancora guarito..mi hanno dato l'avalox e solo la sera tre gocce di tobral..avrei forse dovuto mettere più tobral,come mi aveva prescritto l'otorino(lui disse 9 gocce al giorno)per evitare di aumentare l'antibiotico?
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
l'utilizzo delle gocce locali è indicato generalmente solo in presenza di secrezione. In tal modo si riduce l'eventuale effetto tossico dell'antibiotico in esse contenuto. In assenza di secrezione sono generalmente controindicate.
Saluti

Vincenzo Marcelli