Tonsillite placche

salve ,ho 32 anni,da un paio di anni soffro di ripetuti epiisodi di placche alla gola accompagnate da febbre raffreddore ecc.. il medico me le ha sempre fatte trattare con augmentin e antinfiammatori tipo oki aulin. ho anche eseguito 3 tanponi faringei negli ultimi 18 mesi ma sono sempri risultati negativi a germi comuni.una settimana fa' oltre il tampone il dottore mi ha fatto fare anche degli esami del sangue. dove i valori "sballati" sono: risultai per i monociti di un minimo in piu del valore massimo poi TAS VES PCR oltre il doppio del lmite massimo,premetto che quando ho fatto gli esami avevo qualche piccola placca e una leggera alterazione della temperatura 37. questa per me sta diventando una patologia invalidante visto che mi tiene lontano dal lavoro spesso,troppo spesso.sapete darmi un consiglio su cosa fare sono di roma e gradirei molto anche il nome di un buon otorinolaringoiatra.vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita'.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In base a quello che descrive, penso proprio che sia arrivato il momento di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Comunque, la decisione in merito, spetta sempre allo Specialista in base all'esame clinico, all'anamnesi ed alle condizioni generali. Nell'eventualità si dovesse sottoporre all'intervento di tonsillectomia, si accerti che venga effettuato per dissezione con emostasi mediante elettrocoagulazione. E', questa, una tecnica sicura rispetto alle altre, poiuchè riduce notevolmente i rischi emorragici nel post-operatorio. Per quanto riguarda dove rivolgersi, si puo' recare tranquillamente presso un qualsiasi ambulatorio otorinolaringoiatrico di un Ospedale della sua città. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori