Perforazione nasale muco indurito

sono un ragazzo di 34 anni,e sono 4 anni che la mia qualità di vita e crollata,ho dei fastidi a livello respiratorio sopratutto gola,ma anche stomaco e spalle,il medici dicono che dipende da una grossa perforazione nasale ,non operabile,dovuta ad uso prolungato di cocaina,che non uso + da quasi 3 anni.mi anno dato delle pomate tipo abiostil rinogel e sciacqui con soluzioni di acqua marina,ma la cosa non migliora visto che in gola ho sempre sensazone di muco e lo stomaco spesso mi brucia fino a provocarmi del reflusso di muco e acidi.ho fatto anche la tac che apparte la perforazione ed un osetioma non ha riscontrato nulla,anche se non so se il muco si vede atraverso questa,basti pensare che a volte mi trovo degli sfoghi cutanei in direzione dei punti dove provo fastidi e spesso comprimendo mi rovo in bocca del muco.e non esagero!
delle terme èpotrebbero servire ho avete altre indicazioni tipo dei centri specializzati e gratuiti davvero bravi ,vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti roberto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Roberto, da come descrive il suo caso, non credo proprio che possa risolvere il problema della perforazione settale. Puo' essere tentato un innesto, ma senza garanzie dell'attecchimento! Dico cio', ovviamente, senza un esame clinico. Provi a Consultare il Prof. Iganazio TASCA presso la divisione Otorinolaringoiatrica dell'Ospedale di Castel S. Pietro. Mi faccia sapere cosa il Collega le riferirà. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori