Perforazione membrana timpanica e attività fisica

Buongiorno a tutti...la settimana scorso mi si è perforata la membrana timpanica in seguito a un forte trauma sull'orecchio destro...mi è stato detto in ospedale di non bagnare l'orecchio e di usare cotton fioc o comunque corpi estranei per pulirlo...ora l'orecchio lo sento già meglio anche se non ho ancora riacquistato la capacità uditiva al 100%..volevo chiedervi se è possibile giocare a calcio con una protezione sull'orecchio in modo da non far entrare il sudore...ve lo chiedo perchè sono un grande sportivo e rinunciare al calcio per me è davvero difficile!! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente svolgere la sua atività sportiva, purchè nell'orecchio non entri alcun tipo di loiquido o polvere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore...volevo inoltre chiedere come posso fare per pulire l'orecchio senza danneggiarlo ulteriormente.
Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sino alla prossima visita specialistica, finchè non verrà accertata la chiusura della perforazione timpanica, non dovrà assolutamente pulire il suo orecchio
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ok grazie infinite dei consigli..
Buon lavoro!!