Una visita dall'orl recentemente

Buongiorno Dottore,

circa un mese dopo la gravidanza, ho notato una strano fenomeno nella voce: talvolta quando parlo la voce si abbassa nel pronunciare qualche parola ( non sempre le stesse sillabe). Ho fatto delle prove e posso parlare, cantare, urlare senza problemi e non succede. Sembra quasi una sorta di affaticamento e mi succede maggiormente se parlo a bassa voce. Ho inoltre nell'ultimo mese una notevole quantità di muco in gola che però non sembra influire con tale fenomeno.Ho fatto una visita dall'ORL recentemente per il muco, ma non ho pensto di dirgli di questa disfonia.
Io pensavo potesse riferirsi all'affaticamento dovuto al parto/allattamento e al malmenage vocale dato dal fatto di essere mamma di un'altra bimba di 4 anni.

Adrò presto a fare una nuova visita ma dice che devo preoccuparmi?
Grazie, buone feste.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Motivi di preoccupazione non susstistono, ma è bene che si sottoponga ad una fibrolaringoscopia. Potrebbe essere una laringite catarrale o la formazione di noduli vocali. E' bene, pertanto che esegua la fibroscopia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori