Hiv e gravidanza

ho due bambini di 4 e 5 anni e sono in attesa del terzo ala 6 sett. il mio ginecologo mi prescrive gli esami di routine e mi accorgo che tra di essi c'è l'hiv. panico totale...non l'ho mai fatt eprima di sposarmi ho avuto alcuni rapporti a rischio.la mia domanda è...ma se fossi sieropositiva ho trasmesso il virus ai miei piccoli? e se si, x tutto questo tempo passato senza alcuna cura i miei piccoli corrono seripericoli?? sono molto in ansia. grazie a quelli che vogliono rspondermi
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) non sembrano problemi allergologici

2) Il test per l'hiv viene prescritto di routine a tutte le gravide, da svariati anni a qs. parte

3) io dico che il test glielo hanno gia' fatto anche 4 e 5 anni fa ed era negativo, altrimenti la avvisavano

4) se lei fosse infetta adesso, potrebbe effettivanente partorie un figlio con HIV congenito

5) se i primi due figli fossero stati infetti, a qs. ora si vedrebbe

quindi: NO PANIC.