Tsh alto in gravidanza

Buonasera dottore,sono incinta e sono all'ottava settimana.Premetto che avendo avuto due aborti precoci ho fatto tutti gli esami,e l'unico problema riscontrato è stato un problema di coagulazione ed un leggero lupus,poi scomparso.Tutti gli esami della tiroide sono sempre stati nella norma.L'ultimo controllo fatto a settembre i valori erano TSH 2.38 (rif. lab.0.270-4.200).Stamattina,invece li ho ritirati ed ho trovato il TSH 4.59 quindi più alto della norma,il mio gine ha detto che va tutto bene,ma avendo avuto due aborti non riesco ad essere tranquilla.Quindi chiedo se posso stare tranquilla o devo fare qualcos'altro?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH e' effettivamente lievemente aumentato,lasciando sospettare un ipotiroidismo subclinico. E' opportuno a mio modo di vedere che consulti un endocrinologo della sua citta' per valutare ulteriori approfondimenti diagnostici e l'eventuale inizio di una terapia sostitutiva.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,martedì contatterò l'endocrinologo,la terrò aggiornata.
Grazie ancora per la risposta.