Una parte della tiroide mi può creare problemi x una futura gravidanza

Gentile Dott,
circa 2 anni ho subito un intervento di tiroidectomia parziale con tecnica videoassistita.
Da allora faccio terapia con Eutirox 100 mg.I valori Ft3 Ft4 e Tsh sono nella norma. Mi chiedo se dovrò fare x tutta la vita questo tipo di terapia e se il fatto di avere solo una parte della tiroide mi può creare problemi x una futura gravidanza.
La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti Claudia
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabilmente la terapia tiroxinica e' stata prescritta in quanto il lobo tiroideo residuo, non e' sufficiente a fornire un quantitativo sufficiente di ormoni. Se cosi' la terapia va proseguita a tempo indeterminato.
La terapia stessa se assunta a dosaggi corretti, non costituisce un problema per eventuali gravidanze.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia