Esame tiroide in gravidanza

gentili dottori vorrei un parere su gli esami che mia moglia ha fatto sulla tiroide alla 27 settimana di gestazione che ci preoccupano dato che hanno dato un bassissimo valore di tireotropina (tsh).
premetto che la gravidanza sta andando bene senza nessun problema e che mia moglie non ha mai avuto problemi tangibili di tiroide.
entrando nello specifico vi propongo i valori risultati dagli esami:
-tsh 0,004 uUL/ml valore riferimento 0,35-4,94
-ft3 3,66 pg/ml valore riferimento 1,71-3,81
-ft4 1,18 ng/dl valore riferimento 0,7-1,48
sperando in una risposta che possa tranquillizarci un pochino porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati lasciano sospettare un ipertiroidismo subclinico.
E' indicato e opportuno un completamento delle indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide e d un'ecografia , nonche' un consulto presso un endocrinologo della vostra citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
che problemi potrebbe dare sia per mia moglie che per il bimbo l'ipertiroidismo subclinico.
e' pericoloso? potrebbe portare conseguenze gravi?
grazie per la risposta celere
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il punto e' un corretto inquadramento diagnostico, proprio per evitare potenziali problemi.
Per questo e' consigliabile un consulto endocrinologico, mettendo chiaramente al corrente il ginecologo.