Farmaci eventuale gravidanza

Gent.mi dottori,
ieri mattina mi sono recata ad una visita endocrinologica dove mi è stato prescritto eutirox 75 una compressa al die (i primi 10 giorni 1/2 compressa) a causa di tiroidite cronica. La dottoressa ha detto che la mia tiroide è disomogenea pertanto, anche se i valori ormonali sono nella norma, preferisce trattarmi farmacologicamente.
Ho comprato le compresse ma non le ho ancora assunte. Mi è sorto un dubbio (forse da ignorante): nella giornata di ieri e dell'altro ieri avevo il picco di LH e poichè io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo da 2 anni abbiamo avuto due rapporti. Eventualmente se l'ovulo fosse stato fecondato il farmaco prescrittomi potrebbe ostacolare l'annidamento o interferire in qualche modo con la fecondazione?
La dottoressa al momento della prescrizione mi ha detto che il farmaco è sicuro e lo posso prendere anche in gravidanza, anzi in un qualche modo l'avrebbe favorita.
Grazie anticipatamente per le risposte
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il farmaco non presenta sostanziali controindicazioni.
Il punto e' capire se nel suo caso e' indicato.
Importante e' il valore del TSH,

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia