La seconda gravidanza

Gentili Dottori,
ho scoperto di aspettare un bambino.
E' la seconda gravidanza: la prima si è conclusa in un aborto spontaneo ad agosto 2008 alla nona settimana.
Domani eseguirò il dosaggio delle beta.
Da quando ho rilevato il ritardo nel ciclo (28 marzo)avverto dei dolori al basso ventre e alle ovaie, nulla di lancinante ma nemmeno di "trascurabile": cosa indicano tali dolori?
un assestamento dell'utero o minacce?
So che la minaccia si accompagna a perdite ematiche ma ad agosto scorso non ebbi tali perdite ma avevo questi dolori al basso evntre: secondo Loro tali sintomi non erano associabili(aborto e dolori senza perdite)?
Grazie di cuore Dottori e complimenti per questo meraviglioso servizio che offrite alle donne terrorizzate come me!
Distinti saluti
[#1]
Dr. Altiero Biello Ginecologo, Andrologo 33
Gentile lettrice in assenza di perdite vaginali atipiche quanto da Lei riferito può attribuirsi a quelli che definisce"aggiustamenti"dell'utero,cioè allo sviluppo dell'organo in relazione alla gravidanza:Tuttavia proprio perchè ha avuto questa precedente esperienza la sua gravidanza è da considerarsi a rischio e pertanto la invito al riposo fisico ed all'utilizzo di tutte le pratiche mediche che il suo ginecologo certamente Le saprà consigliare.
Saluti

Dr. Altiero Biello
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.ginecologiabiello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
ho appena ritirato i valori delle beta: 795.
Non è un pò pochino?Quando le ho viste mi è venuto un colpo...ho avuto l'ultimo ciclo il 27 febbraio e credo di aver concepito tra l'8 marzo e il 15 marzo..
tra l'altro oggi ho delle fitte in vagina..
sono angosciata.
[#3]
Dr. Altiero Biello Ginecologo, Andrologo 33
Dal punto di vista anamnestico(dei calcoli in base all'ultimo ciclo),Lei è alla quinta settimana.
Ripeta la beta tra 3-4 giorni,ascolti i miei precedenti consigli e programmi per una eco vaginale a breve
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la Sua risposta e i Suoi consigli Dottore.
ma i valori sono bassi?nella norma?tranquillizzanti??