Tiroide e gravidanza

Buona sera, ho 30 anni e da qualche mese sto cercando di rimanere incinta. premetto che soffro di ipotiroidismo e che le mie ultime analisi risalenti al 2 marzo erano così:
tsh 5.89
ft3 2.3
ft4 1.0
10.00
A seguito di questi risultati il mio dosaggio dell'Eutirox è salito da 275mg a 350 alla ettimana. Vorrei sapere quanto effettivamente un valore alto del TSH incide sul concepimento. La mia endocrinologa mi ha detto che è necessario portarlo intorno a 2 altrimenti ci saranno dei problemi nel rimanere incinta.
Ma io non capisco se problemi nel senso che si allungheranno i tempi di concepimento oppure non c'è proprio speranza fino a che il valore non rientra?
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con l'aggiustamento posologico consigliatole, sicuramente il TSH rientrera' nei limiti della norma, sotto 3. Non vedo pertanto motivi di preoccupazione per una gravidanza. Nel caso in cui, come le auguro, questa dovesse iniziare, e' sufficiente tenere sotto controllo i valori ormonali e il TSH in particolare, per non avere problemi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per la risposta le comunico che nelle ultime analisi fatte in data 20 maggio il mio TSH è sceso a 2.99 Adesso aspetto dii andare dal medico per aggiustare ancora il dosaggio con la speranaza che il valore scenda presto sotto 2. Questo mese il ciclo però è arrivato puntuale come sempre ed io sono rimasta delusa ancora una volta, è da dicembre che ho rapporti liberi con il mio compagno, crede che sia troppo presto per iniziare i controlli di routine per verificare la fertilità?
Grazie e arrivederci