Beta hcg con disfunzione ormonale

salve sono una ragazza di 24 anni.. soffro da un paio di anni di cicli irregolari ma ho sempre sottovalutato la cosa , le scrivo per chiederle una cosa.. ho avuto un rapporto a rischio e al 18 giorno da questo ho eseguito il prelievo della beta. mi chiedo, dato che soffro di oligomenorrea, il risultato 0 delle beta puo essere fasullo? devo fare i dosaggi ormonali ma non mi viene ancora il ciclo.. posso essere incinta o considerato il valore della beta è da escludere una gravidanza?la disfunsione ormonale puo influire? mi fa male il seno ma rosse ancora niente. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Se dopo 18 giorni da un rapporto libero la beta HCG è assente, vuol dire che non si è instaurata alcuna gravidanza; i suoi cicli irregolari meritano di essere valutati meglio perchè potrebbero piuttosto sottendere una difficoltà ovulatoria. La tensione al seno è giustificabile con la stimolazione dei soli estrogeni prodotti (senza progesterone), al termine della stimolazione dei quali potrà veder comparire il flusso mestruale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità. E' da gennaio che non ho il ciclo e dopo un'eco tv la mia ginecologa mi ha prescritto i dosaggi ormonali e la curva da carico. Ero solo un po' preoccupata per il rapporto a rischio che ho avuto(non sapendo se e quando ovulo)..Spero che mi vengano al più presto.La ringrazio nuovamente per la sua attenzione. Le auguro buona serata