Squilibrio ormonale?

Buonasera, brevemente i cambiamenti che ho notato in me negli ultimi due anni:

-lieve ginecomastia con indolenzimento ghiandole
-perdita del tono del derma su pancia, fianchi, pettorali
-pinguedine e cellulite (sempre pancia, fianchi, pettorali e anche braccia)nonostante regime dietetico ferreo e attività fisica
-ipertrofismo gengivale con sanguinamento continuo
-perdita di peli "a chiazze" sulle gambe
-vitiligine zona pubica
-facile affaticamento e difficoltà di memoria

Più una cosa che potrà sembrare assurda: negli ultimi mesi mi si sono allungate le ossa. Ho 30 anni e sono cresciuto in altezza. L'ho notato vedendo le camicie che mi andavano bene 4 mesi fa: ora sono irrimediabilmente corte. In altezza ho guadagnato circa 3 cm...

Gli ultimi dosaggi tiroidei sono di circa un anno fa e sono risultati regolari (erano esami di routine).

Chiedo un consiglio su quali esami dovrei effettuare precisamente, e possibili cause di queste anomalie.

(Per completare il quadro: soffro di emicranie croniche e cefalea a grappolo, attualmente non in cura.)

Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è sempre difficile rispondere ad un quesito in tema di salute senza aver condotto una corretta anamnesi e un adeguato controllo clinico.
Volendo azzardare si potrebbe pensare ad un problema ipofisario e in particolare ad una acromegalia. Tuttavia il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di fiducia.
Saluti ed auguri.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo