Squilibrio ormonale

Salve, ho 25 anni e da almeno due ho un problema, penso relativo ad uno squilibrio ormonale. Negli ultimi anni ho il ciclo mestruale assolutamente imprevedibile:un mese mi vengono le mestruazioni,poi per altri due mesi no, oppure arrivano settimane in anticipo o in ritardo. Una volta nel mese di giugno mi sono durate una quindicina di giorni. Non credo si tratti di stress,perché c'è un altro aspetto preoccupante: la crescita improvvisa di peli superflui sul viso ( baffi, mento,ecc...) irti e lunghi. In più la mia pelle è piena di brufoli come se fossi adolescente. Mi è stato sconsigliato di prendere la pillola anticoncezionale perché ho un angioma epatico di 1,7 cm. Cosa posso fare per "equilibrare" i miei ormoni? ci sono soluzioni alternative all'assunzione di ormoni che potrebbero far aumentare l'angioma?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Da quanto riferito non si evince se lo squilibrio ormonale è stato effettivamente documentato o è solo supposto. Riporti quindi i risultati degli esami ormonali eventualmente eseguiti. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0