Esame ormonale

Buon pomeriggio, vorrei porre una domanda riguardo a eventuali esami ormonali:
sono alto 175cm e peso 52. Da diverso tempo ho notato (soprattuto rispetto ai miei coetanei) di avere pochissimi peli. Le maggiori concentrazioni (paragonabili ad esempio a quelle di un uomo adulto) sono nella zona pubica e sotto le ascelle, per il resto sul mio corpo non ci sono peli salvo qualche eccezione sulle coscie. Non osiamo parlare della barba, sono liscio come un bambino di 10 anni. La cosa strana è che la peluria è TOTALMENTE assente, ad esempio sugli avambracci anche in CONTROLUCE si nota solo la pelle liscissima senza nemmeno i comuni peletti trasparenti/biondi.
In questa situazione voi consigliereste degli esami?
Mi stò facendo delle inutili paranoie??

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione al riguardo, non puo' prescindere da un esame clinico.
Effettuare esami senza una valutazione diretta della problematica, non ha molto senso.
A tal proposito ne dovrebbe discutere in prima battuta col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia