Sbalzo ormonale da soia

Buongiorno,

da quando ho iniziato ad assumere per colazione quotidianamente latte di soia, ho tutti i sintomi di squilibrio ormonale (sintomi da ciclo, anche senza averlo).
L'anello contraccettivo non riesce a contrastarlo.

Può essere una coincidenza o no? Leggevo dei fitoestrogeni...
Se non lo è, devo sospendere o il mio corpo ritroverà un equilibrio adattandosi dopo un certo tempo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero spazio ai colleghi di questa area ma credo proprio che la risposta alla sua domanda
>>Può essere una coincidenza o no?>> sia : SI è probabile che si tratti solo di una coincidenza.

I fitoestrogeni sono composti vegetali, che hanno una struttura simile agli estrogeni umani, ma hanno una azione ormonale molto più debole. Una supplementazione dietetica ottimale di fitoestrogeni è di circa 60 grammi di proteine di soia corrispondenti a circa 60 mg di fitoestrogeni.
Pertanto per poter osservare risultati apprezzabili dal punto di vista ormonale OCCORRONO GRANDI QUANTITA'di fitoestrogeni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com