Emicrania e neurochirurgia

Gentili Signori Chirurghi,

ho un problema che vorrei esporvi e che mi angoscia un poco...
Soffro di una patologia ( qui descritta: https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/114968-nuovi-farmaci-per-l-epilessia.html ) per la quale dovrei sottopormi a degli interventi al cervello (impianto di elettrodi subdurali e, eventualmente, rimozione di parte della corteccia cerebrale).

Il problema attualmente è che potrei avere una leggera seppur presente emicrania (ho avuto delle manifestazioni di stato confusionale o disturbi della vista).
Questo poblema potrebbe in qualche modo incidere sull' intervento che mi appresto a fare? devo prima fare una diagniosi per queste manifestazioni o posso procedere con l' intervento?
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Sinceramente non comprendo la Sua domanda. I disturbi cui si riferisce non sono certo una controindicazione all'intervento.
Ne parli comunque con il collega che dovrà operarLa.

Cordiali saluti e auguri.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la Sua risposta!

Era giusto per essere sicuro, dato che purtroppo non ho possibilità di contattare i neurochirurgo che dovrà operarmi dato che ancora non lo conosco (l' appuntamento mi è stato preso dal neurologo della medesima struttura ospedaliera).

Beh, buone feste Dottore!

A risentirLa!
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in neurochirurgia