Dolori costanti alla testa

volevo chiedervi un consulto...
allora si tratta della mia ragazza,ha 20 anni e da tanto tempo soffre di mal di testa..è un dolore circoscritto alla parte sinistra della testa e che le prende anche la tempia...il dolore che avverte è come se la testa pulsasse al lato sinistro...inoltre l'ultima volta il mal di testa è durato per 2 giorni consecutivi...c'è da dire che ha sempre sofferto di mal di testa io comunque la sto tranqullizzando dicendole che si tratta di cefalea o emicrania(anche se nn lo so)..da un pò di tempo però lei si sta chiedendo...e se fosse un tumore??

grazie
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

sembrerebbe un'emicrania, che si chiama così appunto perchè prende un lato solo della testa. Questa sintomatologia non è propria dei tumori cerebrali. Il fatto che ne soffra da diverso tempo ed in assenza di ulteriori sintomi direi che può stare tranquillo. Ad ogni caso può rivolgersi ad un neurologo che le farà una visita accurata e le prescriverà, eventualmente, una terapia.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ok e il fatto che pulsa??cioè nn è preoccupante...mi scuso ma sono un pò ansioso
inoltre lei ha spesso il raffreddore(nn so se può contare qualcosa)
grazie x la sua attenzione