Disturbo alla parte destra della testa

Salve, sono una ragazza di 19 ormai in preda all’ansia per tutto ciò che mi succede. Da 2 mesi ormai accuso un fastidio alla parte destra della testa, tutto parte dalla tempia passa per l’occhio,parte destra del naso e talvolta questo fastidio si fa sentire sulla mascella. Il fastidio si presenta sempre nella parte destra!!

Inizia con una leggera pressione poi con il passare delle ore diventa come un bruciore,anche se è solo un fastidio e non un dolore acuto, dopo un po diventa insopportabile.
Non si presenta tutti i giorni ma almeno 2/3 volte alla settimana,all’inizio sempre alla stessa ora poi però dal mattino subito appena alzata comincia allora devo star ferma in un posto silenzioso,senza luce altrimenti questo fastidio aumenta se sento confusione.

Se non dormo alla notte mi alzo al mattino con questo fastidio, che porto fino alla sera finchè non vado a dormire. Come pastiglie prendo 1 moment ma sento che nn fa passare del tutto anzi sento (anche se in maniera minore) quel continuo fastidio, sembra non faccia più effetto come le prime volte.
Non prendo altre pastiglie SOLO la pillola anticoncezionale yaz da 5 mesi.
Non penso che questo dolore sia correlato all’assunzione della medesima.

Sono parecchio sotto stress e soffro d’ansia per la paura di questo problema ( ho paura di tutti i mali,e ci penso continuamente,questo può essere un difetto) ma ogni volta ho paura che facendo anche una cosa banale inizi tutta la fase del dolore.

Spero sempre che non succeda ma,l ho sempre quel maledetto pensiero che,anche se mi dico di star tranquilla. Oggi sono andata dalla dottoressa di base,la quale mi ha prescritto una visita neurologica,ha detto inoltre che è molto frequente avere questi disturbi quando si è sotto stress,e può essere emicrania o cefalea. Volevo capire solo, per sentirmi anche solo un pochino meglio, un consiglio da altri medici, su cosa fare,come comportarmi davanti a questo problema che sta cambiando tutte le mie abitudini insomma tutta la mia vita.

Ringrazio di cuore tutte le persone che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

sembrerebbe essere emicrania. Comunque vada dal neurologo e cerchi di stare più tranquilla.

Cordiali saluti