Poliabortivita'

BUONGIORNO, A GIUGNO 2008 HO FATTO UN ABORTO VOLONTARIO ALLA 22 SETTIMANA PER SINDROME DI DI GEORGES DIAGNOSTICATA DOPO ECO MORFOLOGICA E NON DOPO VILLOCENTESI ;AL MESE DI FEBBRAIO 2009 HO AVUTO GRAVIDANZA CON CAMERA GESTAZIONALE VUOTA DOPO ESAME CITOGENETICO ANCHE QUESTO FETO E' RISULTATO MALFORMATO . ABBIAMO ESEGUITO CARIOTIPO DI ENTRAMBE E RISULTA TUTTO REGOLARE. SIA GENETISTA CHE GINECOLOGO PENSANO SIA MEGLIO NN PROCEDERE CON ULTERIRI ACCERTAMENTI MA GIUSTIFICANO TUTTO CON LA CASUALITA'E CON ETA' MATERNA :IO HO 38 ANNI . VORREI SE POSSIBILE UN CONSIGLIO ED INOLTRE UN ELENCO DI ESAMI PER POLIABORTIVITA' DA EFFETTUARE SIA SU DI ME CHE SUL MIO COMPAGNO. GRAZIE PER LA DISPONIBILITA' ALL'ASCOLTO.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace molto per la sua storia così sfortunata, spero che il futuro le porti un pò di serenità, che tanto merita.

Per quanto riguarda il suo quesito, lei lo presenta con il titolo poliabortività, in realtà nel suo caso non è una vera poliabortività, in quanto il primo è stato una interruzione terapeutica, per una patologia rara e sporadica, il secondo un aborto spontaneo di embrione con cariotipo anomalo.
Per cui la cosa da fare è la consulenza genetica, per discutere il rischio di ricorrenza, che è comunque basso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA.