Disturbi visivi in gravidanza

Salve, ho 34 anni e sono al 5° mese di gravidanza. Una gravidanza serena e potrei dire priva di problemi. Ieri mi è accaduta una cosa anomala, sono miope da entrami gli occhi (-3.5) e porto solitamente gli occhiali (da un pò le lenti a contatto mi danno fastidio). Sono entrata in un negozio e ho avuto l'impressione che le luci mi dessero fastidio, ho pensato ad un riflesso delle lenti e poi che avessi qualcosa in un occhio. Ho strofinato un pò gli occhi, mi sono guardata attorno e mi sono resa conto di vedere come attraverso un vetro spaccato, come se tutto fosse tagliato diagonalmente, ho mantenuto la calma, ma mi sono resa conto di avere difficoltà a leggere. Dopo circa 20/30 minuti è tornato tutto alla normalità ed è sopraggiunto un mal di testa che mi ha accompagnata anche oggi. Contemporaneamente ho avvertito un senso di debolezza e quasi di vertigini.
Grazie e resto in attesa di una Vostra risposta.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
veosimilmente ha avuto un episodio di cefalea con aura!
L'pisodio sintomatico soggettivo oculare è una teicopsia o scotoma scintillante dovuto ad un vasospasmo funzionale di una artea retinica!
Si faccia un fundus oculi.
Viva SERENAMENTE lo stupndo momento della sua gravidanza ed AUGURONI!!!!!
Un caro saluto

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
La ringrazio vivamente per la tempestività. Farò un controllo oculistico dato che non controllo la vista da molto tempo. Per fortuna già vivo serenamente la gravidanza.
La ringrazio ancora.